Eventi HomepageEventi La Boa Donatello

CHE FAI IN ESTATE?

Hai idee, proposte o desideri da realizzare in città?
Portali alla BOA nel quartiere Donatello

La.B.O.A. propone ai giovani cittadini un incontro sabato 19 febbraio dalle ore 15:30 alle ore 17:30, presso Casa del Quartiere Donatello, in via Augusto Rostagni 23 L, per pensare e progettare insieme proposte da realizzare nel periodo estivo dell’anno.

Nel 2021 si era lavorato insieme ai giovani del territorio e in collaborazione con i Salesiani, il Centro Culturale islamico e i giovani di SUBurbia della Casa del Quartiere Donatello per creare iniziative di Animazione del Territorio: si era spaziato dalla promozione della cultura e dell’ambiente, a creare occasioni di incontro e conoscenza tra giovani per aumentare le relazioni sociali, a pensare momenti di formazione ed informazione sul tema del lavoro e orientamento alla ricerca.

 

Considerato il successo dell’esperienza fatta nell’anno precedente, si vorrebbe rilanciare un percorso di progettazione partecipato assieme ai giovani che abitano i territori della città di Cuneo e in particolare i quartieri Donatello e Gramsci. L’obiettivo è quello di coinvolgere giovani interessati a proporre idee, iniziative e azioni, volte a rispondere alle loro esigenze e bisogni, della comunità circostante e del territorio in cui vivono, da svolgere e mettere in atto nel periodo estivo dell’anno. Fare parte di questo incontro può significare coinvolgersi attivamente ad un percorso di partecipazione, dove avere la possibilità di dare voce al proprio protagonismo, divenire un portavoce di chi ci sta intorno e proporre soluzioni per migliorare la qualità di vita socio-culturale e aggregativa della propria città.

 

Per maggiori informazioni e chiarimenti inerenti all’incontro si può contattare Sara al numero 3576170922 oppure scrivere una mail a donatello-gramsci@laboacuneo.it.

 

laBoa_v1_loghi_600

www.laboacuneo.it