Eventi HomepageEventi La Boa Donatello

Cinema nei quartieri Donatello e Gramsci

Ritorna la rassegna cinematografica promossa da Menteinpace, dopo due anni di lockdown, con un ampliamento della proposta su due quartieri Donatello e Gramsci.

La Boa Donatello Gramsci ha deciso di sostenere l’iniziativa e collaborare per ampliare la rete di partner territoriali mettendo a disposizione il proprio lavoro di sviluppo di comunità che sta facendo su questo territorio

”Cinema nei quartieri” nasce dalla collaborazione con il Centro diurno di Salute Mentale dell’Asl Cn1, il Comune di Cuneo, la Casa del Quartiere Donatello, i Quartieri Donatello e Gramsci, le cooperative sociali Momo e Proposta 80, le Acli, CSV Società Solidale, Amnesty International, Se non ora quando?, spazio mediazione & intercultura, La Boa e con il contributo finanziario della fondazione CRC.

La rassegna cinematografica vuole essere un piccolo segno, un contributo finalizzato al superamento dei pregiudizi nei confronti del disagio psichico, purtroppo ancora presenti nella società.  

I 4 film proposti (due nel quartiere Donatello e due nel quartiere Gramsci) aiuteranno  a riflettere sulle fragilità e sui disagi mentali, oltre che sulla complessità dei rapporti tra le persone e sulla necessità di costruire “comunità”.

L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento dei posti e le serate saranno organizzate nel pieno rispetto delle norme anti Covid 19.

 

laBoa_v1_loghi_600

www.laboacuneo.it