Eventi HomepageEventi La Boa San Paolo

MERCOLEDì 13 LUGLIO ALLE 21.15 SI PROIETTA IL FILM “IL FUTURO SIAMO NOI” ALL’ANFITEATRO DEL QUARTIERE SAN PAOLO

Dopo il successo dei primi due appuntamenti di “Cinema e Musica sotto le stelle nel quartiere San Paolo” per il terzo appuntamento si cambia location e si va all’anfiteatro in via Beppe Fenoglio.

Mercoledì 13 luglio, alle 21.15 all’anfiteatro di via B. Fenoglio, verrà proiettato il film “Il futuro siamo noi”, che ci mostra alcuni giovani adolescenti che, in varie parti del mondo, combattono per i diritti dei loro coetanei.

Un film da far vedere in tutte le scuole. Vengono da tutto il mondo, sono bambini che combattono per difendere i propri ideali. I loro nomi sono José, Arthur, Aissatou, Heena, Peter, Kevin e Jocelyn. Non si sono mai sentiti troppo giovani, troppo deboli o troppo isolati per opporsi alle ingiustizie e alle violenze. Al contrario, grazie alla loro forza di carattere e al loro coraggio, hanno cambiato le cose introducendo questi dibattiti a un numero sempre maggiore di bambini.

Gli appuntamenti serali non finiscono qui.  Ecco il calendario completo:

Mercoledì 20 luglio, alle 21.15 all’anfiteatro di via B. Fenoglio, verrà proiettato il film “Pride” che ci racconta di una delle più grandi e recenti lotte per i diritti.

Si conclude Mercoledì 27 luglio, alle 21.15 in piazza Biancani, dove verrà proiettato “2040 – salviamo il pianeta!”, che ci mostra un mondo dove la crisi climatica, la più grande emergenza che l’uomo sta affrontando, è stata finalmente affrontata.

La rassegna di film nasce in stretta collaborazione con il gruppo di giovani del “Fridays for future” di Cuneo che ha individuato i temi e i film da proporre nel quartiere.

 

Tutte le iniziative sono gratuite e ad accesso libero. La rassegna è costruita anche in collaborazione con il comitato di quartiere San Paolo, la Parrocchia San Paolo e l’associazione CoCun che gestisce il mercato contadino in piazza Biancani.

Le iniziative nascono dal desiderio di animare il quartiere San Paolo, quindi vi aspettiamo numerosi!

Per informazioni: Elena Barberis (cooperativa Emmanuele) cell. 388 117 8400.

laBoa_v1_loghi_600

www.laboacuneo.it