Eventi HomepageEventi Laboa

Mercoledì 17 marzo 2021 | INFORMAZIONE E PROSSIMITÀ ALLE FAMIGLIE

La BOA, Comitati di quartiere e il Comune di Cuneo, insieme per informare sui cambiamenti futuri dovuti alla tendostruttura per i vaccini

Tra venerdì 12 e lunedì 15 marzo è stata recapitata, in ciascuna buca delle lettere, alle famiglie residenti nelle zone limitrofe l’area del Movicentro di Cuneo, un’informativa per spiegare i cambiamenti che coinvolgeranno l’area dei quartieri Cuneo Centro e Cuneo Nuova.

Sono tre i soggetti firmatari della lettera: il Comune di Cuneo, il progetto LA BOA e i Comitati dei Quartieri coinvolti, rispettivamente Cuneo Centro e Cuneo Nuova.

La lettera nasce dall’intento di contestualizzare e accompagnare un’informativa ad ampio raggio e ad alto impatto mediatico che sarebbe partita dai giornali, nell’ottica di arrivare con un messaggio più diretto e informale in tutte le case dei residenti coinvolti. Lo scopo: chiedere pazienza e collaborazione per i cambiamenti in cui saranno coinvolte le aree limitrofe al Movicentro nei prossimi mesi, ma allo stesso tempo ribadire la disponibilità del progetto LA BOA e dei comitati di quartiere come interlocutori e facilitatori delle relazioni tra cittadini e Comune.

La pandemia ha già richiesto a tutti i cittadini grandissimi sforzi, ed era quindi giusto e doveroso accompagnare questa trasformazione con un passaggio relazionale, che facesse intendere l’importanza del singolo sforzo di ciascuno.

Da ormai 9 mesi il lavoro degli operatori del progetto LA BOA prosegue proprio nella direzione di facilitare e mediare relazioni e comunicazioni all’interno di alcuni quartieri dell’altipiano, in stretta collaborazione con i comitati di quartiere stessi.

laBoa_v1_loghi_600

www.laboacuneo.it