Eventi HomepageEventi La Boa San Paolo

MERCOLEDì 27 LUGLIO ALLE 21.15 ULTIMO APPUNTAMENTO ESTIVO CON IL CINEMA ALL’APERTO NEL QUARTIERE SAN PAOLO

SI PROIETTA “2040 SALVIAMO IL PIANETA” IN PIAZZA BIANCANI

Dopo il successo dei quattro appuntamenti di “Cinema e Musica sotto le stelle nel quartiere San Paolo” ecco che arriva l’ultimo appuntamento estivo.

Mercoledì 27 luglio, alle 21.15 in piazza Biancani, dove verrà proiettato “2040 – salviamo il pianeta!”, che ci mostra un mondo dove la crisi climatica, la più grande emergenza che l’uomo sta affrontando, è stata finalmente affrontata.

Si può pensare un futuro alternativo per il Pianeta Terra più equo e sostenibile, anche in questi giorni di crisi globale? Il regista australiano Damon Gameau prova a immaginarlo in “2040 – Salviamo il Pianeta. “2040 è una lettera a mia figlia di 4 anni – ha spiegato il regista – tutto ciò che le mostro e che potrebbe condurre il nostro Pianeta a un 2040 migliore, esiste già. Non è una fantasia utopistica, è un esercizio, un sogno fondato sulla realtà”

La rassegna di film nasce in stretta collaborazione con il gruppo di giovani del “Fridays for future” di Cuneo che ha individuato i temi e i film da proporre nel quartiere.

Tutte le iniziative sono gratuite e ad accesso libero. La rassegna è costruita anche in collaborazione con il comitato di quartiere San Paolo, la Parrocchia San Paolo e l’associazione CoCun che gestisce il mercato contadino in piazza Biancani.

Le iniziative nascono dal desiderio di animare il quartiere San Paolo, quindi vi aspettiamo numerosi!

Per informazioni: Elena Barberis (cooperativa Emmanuele) cell. 388 117 8400.

laBoa_v1_loghi_600

www.laboacuneo.it