Eventi HomepageEventi La Boa San Paolo

MERCOLEDì 6 LUGLIO ALLE 20.30 SI CANTA DE ANDRE’

un concerto per animare piazza Biancani nel quartiere San Paolo

Dopo il successo della prima proiezione in piazza Biancani che ha visto come protagonista il cartone animato “Wall-e”, il quartiere San Paolo si prepara ad accogliere il secondo evento della rassegna “Cinema e musica sotto le stelle”.

Mercoledì 6 luglio alle 20.30, in piazza Biancani, ci sarà un salto nel mondo della musica con il gruppo musicale “Il colore del vento” che canta De Andrè.

Il gruppo musicale ci invita alla serata con queste parole: “Ci chiamiamo Il colore del vento, e il nome del nostro gruppo prende spunto dal verso di un brano di Fabrizio De André, la bellissima e struggente ‘Il sogno di Maria’, da La Buona Novella. Cantiamo le sue canzoni perché hanno rappresentato la colonna sonora della nostra giovinezza fatta di sogni e di mille speranze, e perché Faber ha saputo dare dignità con le sue canzoni/poesie a temi a noi cari (l’attenzione a chi è diverso, agli ultimi, ai poveri, agli stranieri, a chi è emarginato e spesso messo ai margini dalla società d’oggi). Lo spettacolo che proponiamo vuol essere una piccola, semplice e umile riflessione su tutto ciò. Non siamo musicisti di professione, ma semplicemente un gruppo di amici convinti che saranno la poesia, la musica e l’arte e la creatività a regalare qualche brandello di emozione e a donare speranza a questo nostro mondo complicato, tormentato e sofferente…”

Gli appuntamenti continuano poi negli altri mercoledì di luglio.

Mercoledì 13 luglio, alle 21.15 all’anfiteatro di via B. Fenoglio, verrà proiettato il film “Il futuro siamo noi”, che ci mostra alcuni giovani adolescenti che, in varie parti del mondo, combattono per i diritti dei loro coetanei.

Mercoledì 20 luglio, alle 21.15 all’anfiteatro di via B. Fenoglio, verrà proiettato il film “Pride” che ci racconta di una delle più grandi e recenti lotte per i diritti.

Si conclude Mercoledì 27 luglio, alle 21.15 in piazza Biancani, dove verrà proiettato “2040 – salviamo il pianeta!”, che ci mostra un mondo dove la crisi climatica, la più grande emergenza che l’uomo sta affrontando, è stata finalmente affrontata.

La rassegna di film nasce in stretta collaborazione con il gruppo di giovani del “Fridays for future” di Cuneo che ha individuato i temi e i film da proporre nel quartiere.

 

Tutte le iniziative sono gratuite e ad accesso libero. La rassegna è costruita anche in collaborazione con il comitato di quartiere San Paolo, la Parrocchia San Paolo e l’associazione CoCun che gestisce il mercato contadino in piazza Biancani.

Le iniziative nascono dal desiderio di animare il quartiere San Paolo e in particolare piazza Biancani, quindi vi aspettiamo numerosi!

Per informazioni: Elena Barberis (cooperativa Emmanuele) cell. 388 117 8400.

 

 

laBoa_v1_loghi_600

www.laboacuneo.it