Eventi HomepageEventi La Boa Cuneo centro

venerdì 6 maggio TALK ABOUT BOaRDERS/2

Arte pubblica: rigenerazione e/o attivazione civica?
con il Collettivo Franco - Bologna

🎤
Venerdì 6 maggio
ore 18:30
sede del comitato di quartiere in Via Silvio Pellico 10 a Cuneo
TALK ABOUT BOaRDERS/2
Arte pubblica: rigenerazione e/o attivazione civica?
(con il Collettivo Franco – Bologna)
🎨
Partecipazione gratuita, prenotazione consigliata a cuneo-centro@laboacuneo.it
Franco è un collettivo di Bologna che si occupa di comunicazione e arte pubblica: fa ricerca e si esprime con i linguaggi dell’illustrazione, del design e del printmaking.
Fanno parte di Franco progettisti, tecnici, illustratori, grafici, designer e printmaker. Insieme mettono in pratica un metodo di lavoro sperimentale, inclusivo, politico e sociale.
Per il Collettivo Franco l’arte è un mezzo di ascolto e di comunicazione, un mezzo di interazione col pubblico, capace di intervenire sulla quotidianità. Questa impostazione viene supportata da una progettualità fortemente tesa all’attivazione del pensiero creativo e dell’immaginazione collettiva.
Il 7 e 8 maggio il Collettivo Franco curerà due iniziative all’interno di BOaRDERS: il cantiere aperto MAKING BOaRDERS e il workshop di poster art e serigrafia BOaRDERS FUTURE.
Prima di realizzare le due attività, aperte alla partecipazione di tutti, il 6 maggio durante il talk il Collettivo Franco rifletterà attorno al ruolo che l’arte pubblica può avere nelle dinamiche di trasformazione delle nostre città, ponendo(si) domande critiche attorno a concetti ultimamente (sovra)utilizzati in molti ambiti: rigenerazione urbana e partecipazione/attivazione civica.
Il talk si svilupperà a partire dalle principali esperienze del Collettivo Franco all’interno dei quartieri bolognesi.
laBoa_v1_loghi_600

www.laboacuneo.it